Prenota la tua carta d'identità elettronica

Pubblicato il 18 aprile 2019 • Anagrafe

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI RENDE NOTO

che a decorrere dal giorno 29 aprile 2019 il servizio di rilascio delle carte di identità elettroniche (c.i.e.) nei giorni di lunedì e giovedì verrà effettuato esclusivamente su appuntamento secondo le indicazioni di seguito riportate:

PRENOTAZIONE DELLA RICHIESTA

ciascun cittadino che lo desideri può prenotare un appuntamento per la presentazione della domanda di rilascio, in funzione alle disponibilità del proprio comune, utilizzando il sistema “agenda cie”al quale è possibile accedere mediante il tasto “PRENOTA LA TUA CIE” sul portale comunale www.mentana.gov.it oppure recandosi direttamente sul sistema “agenda cie” https://agendacie.interno.gov.it. ( accesso al cittadino)

Quest'ultimo richiede che ciascun cittadino effettui la registrazione ed entri in possesso di una coppia di credenziali username/password. tali credenziali dovranno essere conservate con cura e utilizzate esclusivamente sul sistema “agenda cie”, ogni qualvolta si desideri richiedere un appuntamento per il rilascio o il rinnovo della cie.

Ogni cittadino può inserire per se stesso e per i suoi familiari, fino a un massimo di cinque appuntamenti.

Inserito l'appuntamento, il sistema agenda cie rilascerà una ricevuta come quella allegata.

La ricevuta in formato cartaceo o elettronico dovrà essere esibita all'operatore comunale il giorno dell'appuntamento allo sportello.

Si raccomanda la cancellazione della prenotazione in caso di sopraggiunta impossibilità.

Si raccomanda inoltre la massima puntualità.

Si ricorda che nei giorni martedì mercoledì e venerdì nella fascia oraria (09,00 – 11,30) il servizio è attivo senza appuntamento.

Per consultare l’allegato tocca l’icona della graffetta in alto a destra

Esempio ricevuta

Allegato formato pdf