Salta al contenuto principale

Comunicazione n.4 di domenica 21.12.2025 ore 14:15 - ordigno bellico rinvenuto nel comune di Monterotondo – arrivo ordigno nella zona di brillamento Mentana.

Pubblicato il 21 dicembre 2025 • Emergenza

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, come previsto, nella giornata odierna domenica 21 dicembre 2025, l’ordigno bellico rinvenuto nel Comune di Monterotondo è regolarmente giunto presso il sito di brillamento individuato nella cava in via del Pisciarello nel comune di Mentana.
Si raccomanda alla popolazione di attenersi scrupolosamente alle misure di sicurezza già disposte e comunicate, e in particolare di:
* non avvicinarsi all’area interessata e rispettare il divieto assoluto di accesso entro il raggio di 400 metri;
* non oltrepassare la perimetrazione delle zone interdette e seguire scrupolosamente le indicazioni del personale presente;  
* evitare gli spostamenti nelle zone interessate dai provvedimenti di viabilità e utilizzare percorsi alternativi;
* tenere conto che, per esigenze operative, potranno verificarsi interruzioni temporanee nell’erogazione del gas nel corso della giornata.

Le attività di presidio, sicurezza e regolazione della viabilità sono assicurate dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile, in coordinamento con le Autorità competenti.
Per informazioni è attivo il Centro Operativo Comunale (COC) – Protezione Civile, via Nomentana 320 – tel. 06 9094099.
L’Amministrazione ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e invita a seguire gli aggiornamenti esclusivamente tramite i canali istituzionali.