Avviso per la creazione di un elenco di esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa rilasciati dal comune
Pubblicato il 31 marzo 2020 • Emergenza
Come stabilito nell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, stiamo disponendo in tempi brevissimi la rete di aiuti e sostegno alle famiglie sul territorio Comunale.
Per questo è stato appena pubblicato sul sito del Comune di Mentana la manifestazione di interesse per procedere alla individuazione di ditte interessate alla fornitura di prodotti alimentari e beni di prima necessità su presentazione di buoni spesa nominali rilasciati dall’Ufficio Servizi sociali ai nuclei familiari che sono in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19.
Chiediamo a tutte le attività che forniscono prodotti alimentari e generi di prima necessità di accreditarsi e di sostenere questa fondamentale iniziativa.
Le Ditte operatrici del settore, interessate potranno presentare la manifestazione d’interesse utilizzando il modello allegato al presente avviso, firmato dal proprio legale rappresentante, e inviarlo all’indirizzo email: protocollo@mentana.gov.it o all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.mentana.rm.it
Saranno immediatamente inserite nell’elenco degli esercizi accreditati dal Comune di Mentana, pubblicato sul sito dell’ente.
Per informazioni le ditte potranno contattare i seguenti recapiti telefonici: Ufficio Servizi Sociali 0690969231.
IL PRESENTE AVVISO NON HA SCADENZA TRATTANDOSI DI BANDO APERTO.
Si precisa che il buono spesa:
1. dà diritto all’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità, e non comprende:
a. alcolici (vino, birra e super alcolici vari);
b. arredi e corredi per la casa (es. stoviglie etc.);
2. deve essere speso esclusivamente presso gli operatori economici aderenti all’iniziativa messa in atto dall’ Ente;
3. non è cedibile;
4. non è utilizzabile quale denaro contante e non dà diritto a resto in contanti;
5. comporta l’obbligo per il fruitore di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore facciale del buono ed il prezzo dei beni acquistati.