Avviso attivazione portale suet
Pubblicato il 20 dicembre 2017 • Edilizia
Si comunica che è attivo lo Sportello Unico per l’Edilizia Telematico (SUET), lo strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione e gestione totalmente telematica delle pratiche edilizie. Utilizzabile inizialmente per Comunicazioni Inizio Lavori (CIL), Comunicazioni Inizio Lavori Asseverate (CILA), Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA), Segnalazioni Certificate di Inizio Attività Alternativa al Permesso di Costruire (SCIA alternativa), Comunicazioni di Fine Lavori (CFL) e Segnalazioni Certificate di Agibilità (SCA), il servizio sarà progressivamente esteso agli altri tipi di procedimento che riguardano l’edilizia privata.
In base al tipo di procedimento, l’applicazione web richiederà le necessarie informazioni, consentirà di allegare i relativi documenti e di inviare il tutto all’Ufficio preposto rilasciando ricevuta di avvenuta protocollazione.
Il richiedente avrà anche la possibilità di conoscere lo stato di avanzamento delle proprie pratiche senza recarsi presso gli uffici comunali.
Si invitano pertanto gli utenti e in particolare i professionisti a fornirsi di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per l’autentificazione e l’utilizzo del portale SUET.
Eventuali problematiche potranno essere segnalate all’indirizzo infosuet@mentana.gov.it.
F.to Il Responsabile del Settore Assetto del Territorio
Arch. Daniela Caputo