Mangiare, bene...
Pubblicato il 18 novembre 2019 • Associazioni • Via Giovanni Giolitti, 23, 00013 Mentana RM, Italia
Le alternative necessarie e possibili ad agricoltura intensiva e consumi alimentari insostenibili.
Il Comune di Mentana, in collaborazione con lo Sportello del Consumatore gestito dall’Associazione Casa dei Diritti e finanziato dall’Area Metropolitana di Roma Capitale, promuove una serie di incontri sui temi che impattano sulla vita quotidiana dei cittadini.
Il primo incontro è previsto il prossimo 20 novembre presso il Centro Anziani di Mentana alle ore 15.00 e affronterà il tema dell’alimentazione e della qualità dei prodotti che arrivano sulla nostra tavola.
Fare la spesa, scegliere i prodotti, cucinare, gesti comuni, apparentemente di basso impatto sul clima e sulla salute del nostro pianeta che invece possono cambiare le sorti del nostro ecosistema. Si parlerà di produzione agricola e di spreco alimentare e di modalità di produzione e logistica dei beni alimentari. È necessario introdurre un cambiamento comportamentale per consentire alle future generazioni di vivere in un ambiente, che oggi, sempre di più, si presenta ostile.
Un incontro, promosso dall'amministrazione comunale, che vuole coinvolgere tutti i cittadini nella costruzione di una comunità responsabile e solidale attraverso il confronto di esperienze e contribuiti dei singoli per fornire nuove risposte ad un problema che seppur di natura globale ha bisogno di soluzioni che partano dai singoli territori.